“I Salmi, il libro della fede di Israele e della Chiesa”: Lectio del Card. Gianfranco Ravasi – Venerdì 10 gennaio, a Perugia, presso la Sala dei Notari – Audio (scaricabile)

Il 10 gennaio 2020, a Perugia, presso la Sala dei Notari,  con il Cardinale Gianfranco Ravasi,  è proseguita la lettura del libro dei Salmi con una Lectio su

“I Salmi, il libro della fede di Israele e della Chiesa” .

Audio (scaricabile) della relazione Scarica MP3

Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio per la Cultura, è già stato ospite altre due volte nella città capoluogo dell’Umbria, riscuotendo sempre un enorme successo, grazie alle sue competenze e alle capacità comunicative.

Anche il Pontificio Consiglio della Cultura è ben noto ai Perugini: vi fanno parte come Consultori, infatti, anche il prof. Roberto Battiston, già docente all’Università di Perugia e Presidente dell’Agenzia Spaziale Europea, come anche il prof. Marco Impagliazzo, già docente all’Università per Stranieri.

Il libro di cui ha parlato Ravasi, quello dei Salmi, è tra i fondamenti della cultura europea, e non rappresenta solo il testo della preghiera di Israele o della Chiesa, ma è un condensato di sapienza e teologia. La lettura del libro rientra nel programma offerto ormai da quattro anni dal Servizio Animazione Biblica della diocesi di Perugia, che per il 2020 ha invitato a parlare – oltre a Ravasi – molti altri esperti biblisti. Il programma completo sul sito www.lapartebuona.it.

Calendario degli incontri Programma Lectio SAB 2019-2020 

Prossimo incontro venerdì 24 gennaio 2020, ore 19,30 a Perugia, presso il Convento di Monteripido