• 21 Gennaio 2021 3:38

La parte buona

QUELLA CHE ASCOLTA E METTE IN PRATICA LA PAROLA DI DIO

Prima del Vangelo: il commento alla Seconda lettura (1Cor 1,3-9) di Georges Massinelli

Iniziamo il percorso di Avvento con un altro contributo biblico, da parte del prof. P. Georges Massinelli, ofm, che commenterà la seconda lettura del lezionario della Domenica. P. Georges, che ha studiato a Gerusalemme (Licenza in sacra Scrittura allo Studio Biblico Francescano) e all’Università di Notre Dame in Indiana, USA (Dottorato), insegna letteratura paolina all’Istituto Teologico di Assisi e alla Pontificia Università Antoniano di Roma.

Dalla prima lettera di san Paolo apostolo ai Corìnzi (1Cor 1,3-9)

Fratelli, grazia a voi e pace da Dio Padre nostro e dal Signore Gesù Cristo!
Rendo grazie continuamente al mio Dio per voi, a motivo della grazia di Dio che vi è stata data in Cristo Gesù, perché in lui siete stati arricchiti di tutti i doni, quelli della parola e quelli della conoscenza.
La testimonianza di Cristo si è stabilita tra voi così saldamente che non manca più alcun carisma a voi, che aspettate la manifestazione del Signore nostro Gesù Cristo. Egli vi renderà saldi sino alla fine, irreprensibili nel giorno del Signore nostro Gesù Cristo. Degno di fede è Dio, dal quale siete stati chiamati alla comunione con il Figlio suo Gesù Cristo, Signore nostro!