Lectio di don Calogero Di Leo: da Gerusalemme a Roma, dal vangelo agli Atti. Venerdì 17 maggio, Perugia, Convento di Monteripido

Venerdì 17 maggio a Perugia don Calogero Di Leo ha tenuto la lectio dal tema «Da Gerusalemme a Roma, dal vangelo agli Atti».

 

Sabato 25 maggio si terrà presso la Casa Sacro Cuore il ritiro biblico – spirituale guidato dal dr. Giuseppe Florio con momenti di condivisione, riflessione e preghiera personale. La giornata avrà inizio alle ore 10,30, è previsto il pranzo e si concluderà nel pomeriggio con la Celebrazione Eucaristica. Il contributo per la sala e il pranzo è di €.20,00 ed è opportuna la prenotazione inviando una mail a info@lapartebuona.it o alla segreteria.

La lettura del vangelo di Luca proseguirà poi il 29 settembre con «la domenica della bibbia», una giornata interamente dedicata alla Parola, ricca di iniziative, e avremo come ospite Enzo Bianchi, fondatore e monaco di Bose.

Tutti gli incontri si inseriscono nell’ambito delle attività del Settore Apostolato Biblico della diocesi di Perugia – Città della Pieve, sono aperti a tutti, e destinati a tutti coloro che desiderano conoscere meglio la Bibbia.

Tutte le lezioni vengono poi pubblicate in audio e in video, scaricabili liberamente, su questo sito internet sul quale si possono trovare anche altri contributi utili per iniziare e poi proseguire con una lettura e un approfondimento anche personale o in gruppo della Bibbia.

Joseph Benoit Suvee, La predicazione di S. Paolo, 1779