Un nuovo commento al vangelo secondo Luca

Presentiamo di seguito un estratto della più recente pubblicazione sul vangelo di Luca, il vangelo che verrà proclamato a partire dal prossimo Avvento. Il volume è il secondo di una nuova serie, che vuole commentare tutti e quattro i vangeli canonici da più prospettive cattoliche, in una nuova lettura ecumenica.

Luca, Nuova traduzione ecumenica commentata

Luca, Nuova traduzione ecumenica commentata, presentazione

Ideatore del progetto e curatore del volume è il prof. Ernesto Borghi, biblista cattolico, presidente dell’Associazione Biblica della Svizzera Italiana (www.absi.ch) e coordinatore della formazione biblica nella Diocesi di Lugano (Svizzera). Redattrici e redattori del presente volume: François-Xavier Amherdt; Elena Chiamenti; Stefania De Vito; Gaetano Di Palma; Nicoletta Gatti; Luciano Locatelli; Lidia Maggi; Cesare Marcheselli Casale; Giulio Michelini; Francesco Mosetto; Eric Noffke; Angelo Reginato; Stefano Zeni.

L’intero progetto è pensato per accompagnare l’attività formativa di tante persone nella Chiesa (nelle parrocchie, nei gruppi, nei movimenti, nelle associazioni di qualsiasi orientamento).
Esso intende anche sostenere la volontà di coloro che, nella società civile, desiderino approfondire temi, contenuti e valori, che possono interpellare intensamente il cuore, la mente e la vita di chiunque.

 

 

Be the first to comment on "Un nuovo commento al vangelo secondo Luca"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*