AUDIO, VIDEO e un Contributo per l’approfondimento – Massimo Grilli (Pontificia Università Gregoriana): Gesù verso Gerusalemme – Il discorso ecclesiale (Mt 18)

Venerdì 28 aprile 2017  presso il convento di Monteripido (Perugia) è proseguita la lettura del vangelo di Matteo con una Lectio Divina tenuta dal Prof. don Massimo Grilli (Pontificia Università  Gregoriana) sul percorso di Gesù verso Gerusalemme (a partire dal cap. 16 del vangelo).

 

Don Massimo Grilli è il massimo esperto del vangelo di Matteo in Italia. Già  Direttore del Dipartimento di Teologia Biblica della Pontificia Università Gregoriana, dove insegna attualmente, è responsabile scientifico del Progetto interculturale Evangelium und Kultur. Molte le sue pubblicazioni di rilievo, tra cui segnaliamo un commento al vangelo di Matteo in lingua tedesca (Stuttgart 2010; in collaborazione con C. Langner), il volume Il diverso e lo straniero nella Bibbia ebraico-cristiana (Bologna 2013; curato insieme a J. Maleparampil), e la riflessione sul rapporto tra Antico e Nuovo Testamento (Quale rapporto tra i due testamenti?, EDB 2007). Ancora, su Matteo, ha pubblicato Scriba dell’Antico e del Nuovo (EDB 2011).

 

Materiale per l’approfondimento, lo studio personale e la preghiera 

La Chiesa dei Piccoli (Mt 18) – testo tratto dal libro Scriba dell’Antico e del Nuovo. Il Vangelo di Matteo, (2011) EDB editore

 

AUDIO   e VIDEO della Lectio

Scarica MP3

 

 

Nel corso della Lectio sono già state poste le domande per la riflessione personale o in gruppo.

Be the first to comment on "AUDIO, VIDEO e un Contributo per l’approfondimento – Massimo Grilli (Pontificia Università Gregoriana): Gesù verso Gerusalemme – Il discorso ecclesiale (Mt 18)"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*